martedì 29 novembre 2011

Perché alla fine questo blog ...

Questo blog vorrà essere una sorta di "guida" dal doppio punto di vista: dell'espositore e del frequentatore, compratore più o meno assiudo, amante in generale del mercatino, dell'handmade e dell'artigianato!
Nasce dopo le riflessioni fatte con alcune amiche, artigiane, creative, sullo scegliere accuratamente un market al quale partecipare senza il rischio di incappare in quello sbagliato, o peggio ancora, nella fregatura, disastro più o meno annunciato!


Cosa troverete di utile?
Se siete dei creativi almeno una volta vi sarà capitato di aver fatto, o di decidere di voler fare, un mercatino, allora vi sarà anche capitato o vi capiterà di chiedervi quale market scegliere? All'aperto, al chiuso, in un locale, in un club, nella sala di un hotel (che?? in una sala di hotel? he si siamo arrivati anche a questo), in un circolo, in una discoteca, in un parco, in una piazza, in un cortile o in una strada ... Ma soprattutto organizzato da chi?
Una volta individuato il market che vi potrebbe interessare vi siete chieste se fa per voi?
I vostri prodotti sarebbero fuori luogo o si tratta del contesto perfetto? Siete "in linea con il progetto"??
A questo punto avete già dei dubbi vero?  - Che faccio? Vado o non vado? E se vado ma non vendo? -

In questo blog troverete tutto su chi organizza, da quanto, come, e soprattutto informazioni che vengono spesso sottovalutate su gazebo, tavolo con copertura, presa industriale, quote di partecipazione e overbooking (che??? overbooking per un mercatino?).

Tutto quello che bisogna (più o meno) sapere per soppravvivere al mercatino!



Se siete invece accaniti shopping addicted vi sarà capitato almeno una volta di voler evitare, per un sabato o una domenica, gli affollati e approssimativi centri commerciali, e vi sarà magari capitato in quell'occasione di essere incappati nel "mercatino"!
Non potete più farne a meno, e ogni domenica rinnovate il vostro amore per questo luogo magico e mitico? Nel quale, con un pizzico di fortuna, è possibile trovare un adorabile abito o cappotto vintage, o il regalo perfetto realizzato interamente a mano? E se capitate in un mercatino rockettaro, punkettaro che proprio non è il vostro genere? E se per fare un giro al mercatino dovete anche pagare l'ingresso ma non lo sapevate?

Troverete allora in questo blog una mini guida con la quale scegliere i mercatini che vale assolutamete la pena visitare e quelli che ... "grazie anche no"!



Scrivo questo blog perché vivo e convivo con il doppio punto di vista e verrò aiutata da amiche creative, artigiane bla bla bla che a loro volta espongono al mercatino e frequentano il mercatino! Ma se vuoi essere dei nostri, e hai qualcosa da dire su market show di cui parleremo, non esitare a mandare una mail!

5 commenti: